Occupati delle faccende di casa in modo green

person Pubblicato da: Sette Foglie list In: NEWS-settefoglie Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 183

Pulire, lavare, stirare… A volte le faccende di casa possono risultare impegnative e faticose. Spesso siamo a contatto con profumazioni molto forti ed alcoliche, che sanno di tutto tranne che di natura. Con i prodotti a base di ingredienti naturali, invece, potrai lasciare che i profumi più delicati vengano dolcemente apprezzati dal tuo olfatto. Esistono diverse tipologie di prodotti per la pulizia, dai detergenti per vetri o pavimenti e superfici, agli anticalcari, e smacchiatori, piuttosto che ai prodotti per il bucato e ammorbidenti, fino alle piastrine deodoranti per ambienti, o ai prodotti per il lavaggio dei capi o a quelli per wc e sanitari o per lavastoviglie, ma anche detersivi per piatti a mano. Vediamoli con ordine.

 

 

 

Splendido splendente

Prima di descrivere i prodotti in sé, partiamo dalle confezioni. Queste sono rigorosamente in materiale 100% naturale e riciclabile. Infatti la produzione vuole essere rispettosa dell’ambiente laddove è possibile. Oltre al contenitore, anche il prodotto in sè contiene sostanze naturali, che non solo non nuocciono all’ambiente, ma nemmeno alla salute della persona. Il detersivo multiuso, come si evince dal nome, è adatto per essere utilizzato in più occasioni. Ovvero, il prodotto è stato ideato per pulire qualsiasi tipo di superfice dura, così da avere il comfort di avere un solo detergente al posto di tanti. Questo permette anche una riduzione di sprechi per quanto riguarda la produzione di confezioni in plastica, di cui la maggior parte non è nemmeno in materiale riciclabile. Vi sono poi anche altri prodotti più specifici e destinati ad un utilizzo più circoscritto. Uno di questi è l’anticalcare Tea, che è a base di acidi naturali per la pulizia e la disincrostazione di superfici smaltate, cromate e inox.  Può comodamente essere utilizzato sia per la cucina che per il bagno. La naturalezza degli ingredienti di questo anticalcare si trova nella sua formula a base di amido di mais che conferisce un effetto sgrondante, lucidante e antiridepositante. Invece, un detergente più specifico per il bagno è il Wc & sanitari con olio essenziale di pino tea, prodotto alla base di acidi naturali, e quindi di origine vegetale, quali acido Acetico e Lattico. Invece, per pavimenti e superfici, è possibile rivolgersi al prodotto Pavimenti & superfici dure con olio di tea tree tea,  che è concentrato, versatile e potente su ogni tipo di superficie della casa da pulire e sgrassare.

 

Morbidezza e naturalezza

Esiste infine una vasta gamma di prodotti per il lavaggio dei capi, per renderli morbidi e profumati, sempre nel rispetto dell’ambiente. Per esempio, il detergente liquido Lana seta & delicate è a base di olio essenziale di lavanda e arancio tea, ideato per proteggere ed ammorbidire i tessuti. Oppure Ammorbidente minerale tea, è particolarmente adatto a soggetti allergici ai tradizionali ammorbidenti liquidi e contiene argilla Bentonite. Infine il detergente Bucato liquido a mano e lavatrice tea  è perfetto per lavaggi ad alta temperatura con tessuti resistenti, sia per quelli a temperature più basse per tessuti più delicati, come anche per lavaggi in ammollo o a mano.

 

 

 

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password